Trattamento seconda generazione Piralide del Mais

Proseguono nel migliore dei modi i trattamenti con i nostri Droni, contro la Piralide del Mais. Ormai i primi raccolti sono stati trattati e ci accingiamo a proseguire con il trattare la seconda e terza generazione di Piralide, che va a colpire i raccolti più tardivi.

Anno dopo anno i clienti ci chiedono sempre di più, sintomo della qualità del nostro trattamento e del nostro metodo di distribuzione, da noi studiato.

TRICHOGRAMMA DISTRIBUTION

Distribuzione di Trichogramma brassicae su colture di mais per la lotta alla piralide.

L’obiettivo è colpire un insetto dannoso, più precisamente un lepidottero (farfalla), chiamato piralide (Ostrinia nubilalis) che danneggia soprattutto la coltura di mais (Zea mays).

Il Trichogramma brassicae è un insetto normalmente presente in natura ma in quantità limitate che è in grado di parassitizzare le uova di piralide uccidendole.

La distribuzione di Trichogramma avviene da drone e sottoforma di capsule di cellulosa che contengono circa 2800 uova pronte a schiudere. Una volta degradata la cellulosa che le contiene grazie all’umidità del terreno o della foglia, schiudono scalarmente generando individui femmina che vanno a parassitizzare, cioè a deporre le proprie uova, nelle uova della piralide. Ogni femmina è in grado di parassitizzare oltre 50 uova, ma ogni nuova generazione è in grado di parassitizzarne altre, generando un effetto a cascata. Grazie a questi cicli continui la “persistenza” dell’insetto nell’appezzamento è garantita fintanto che vi è piralide.

Il Trichogramma rappresenta una vera e propria azione oovicida, sterminando la piralide prima che ancor essa si manifesti. L’azione svolta da tutto il sistema è infatti un’azione preventiva.

I vantaggi sono molteplici.

 

[contact-form][contact-field label="Nome" type="name" required="true" /][contact-field label="Email" type="email" required="true" /][contact-field label="Sito web" type="url" /][contact-field label="Messaggio" type="textarea" /][/contact-form]

I commenti sono chiusi.