Rilievo dispersioni termiche di un comune nel Friuli Venezia Giulia

Rilievo termografico “cittadino” radiometrico. Il risultato è una mappa da cui si può derivare la dispersione termica degli edifici residenziali.

Rilievo effettuato nell'intero territorio comunale di San Giorgio di Nogaro in Friuli Venezia Giulia.

Certificazione energetica che, ormai, ogni comune d'Italia è dovuto a presentare, e che San Giorgio di Nogaro ha deciso di svolgere con noi, classificandosi come primo comune in Italia a svolgere questo tipo di rilievo con l'utilizzo si Droni.

Tale attività è stata ripresa anche da vari media italiani tra cui la Rai in un suo speciale, è da riviste del settore come Dronezine.

In descrizione i link dei vari articoli fatti su di noi:

https://davidebonetto.com/2018/02/14/rai-e-report-interessate-al-progetto-di-rilievo-termografico-con-droni-effettuato-a-san-giorgio-di-nogaro-innovazione-energia-oltreilfuturo/

https://www.dronezine.it/54257/dispersioni-calore-citta-rilievo-drone-friuli-venezia-giulia/

Un altra attività svolta in contemporanea sempre nel comune di San Giorgio di Nogaro è stata il rilievo termico con relativo modello 3D degli edifici comunali.

Rilievo Termico 3D: modello 3D di edifici residenziali per la verifica delle dispersioni termiche. Il modello è naturalmente ruotabile in ogni direzione ed ad ogni punto corrisponde una temperatura assoluta, grazie alle nostre camere termiche radiometriche #flir #3dthermalmodel #3dmodel #droni #map #thermalmap #dispersionitermiche #termografia #fvg #veneto #italia #italy #ustitalia #servizicondroni #uav #architecture #engineering #professional #djienterprise #mpdroneservices

I commenti sono chiusi.