Fotogrammetria e modelli 3D ambiente montano

Servizio di rilievo in fotogrammetria con relativo modello 3D svolto in ambiente montano in media ed alta quota. Il rilievo è stato effettuato tramite volo automatico con piano volo da noi studiato, con foto eseguite sul piano zenitale.

Le foto con relativi dati muniti di coordinate geografiche sono elaborate e unite tramite software creando così il modello 3d in oggetto. Completamente consultabile, ispezionabile e in grado di essere elaborato da tutte le moderne piattaforme di calcolo.

Questo modello è svolto su un territorio di circa 4 ettari, e fa parte di un sistema di rilevi su una superficie di circa un centinaio di ettari montani di alta quota.

Queste immagini sono state ridotte di qualità a fine di pubblicazione, ma nonostante questo dimostrano pienamente il livello di dettaglio che tale rilievo può dare, specificando che ogni punto del modello è georeferenziato e che il modello è perfettamente misurabile dalle piattaforme di calcolo.

Le precisioni raggiungibili dai nostri modelli possono variare in base alle richieste dei clienti, fino a raggiungere precisioni nell’ambito di millimetri/Pixel, e grazie a stazioni georeferenziate a terra ed all’uttilizzo Di sistemi RTK di bordo riduciamo di molto l’errore di precisione GPS che di solito si riscontra.

 

https://vimeo.com/250023260
Trailer su un nostro grande lavoro in alta montagna. 

I commenti sono chiusi.