La Camera multispettrale “MAIA” montata sui nostri Droni.

La Camera multispettrale “MAIA” montata sui nostri Droni:

Dopo uno studio di settore nel quale abbiamo valutato varie tipologie di camere multispettrali, abbiamo individuato nella MAIA il prodotto più adatto alle esigenze di rilevo che possiamo proporre tramite i nostri servizi, grazie alla preziosa collaborazione con UST ITALIA Srls.

 Qui a seguire trovate i servizi che possiamo garantire con questo prodotto, e le caratteristiche tecniche del sensore, prese direttamente dal sito di Eoptis, produttore della stessa camera.

 

APPLICAZIONI

                                                             

Agricoltura di precisione                      Mappatura degli indici di vegetazione                   Monitoraggio salute del frutteto  

 

                             

  Monitoraggio e indagine                        Rilevamento fuoriuscita sostanze

            dell'ambiente                                               inquinanti o pericolose

 

 

DESCRIZIONE

MAIA è la più avanzata telecamera multispettrale, progettata per essere montata su mezzi a pilotaggio remoto, per l'agricoltura di precisione e per applicazioni di monitoraggio ambientale.

 

 

MAIA è costituita da una matrice di 9 sensori d'immagine accoppiati con filtri passa-banda, che definiscono con accuratezza le lunghezze d'onda dello spettro elettromagnetico rilevate da ciascun sensore.

La camera multi-spettrale opera nella regione dello spettro visibile (VIS) e della regione vicino infrarosso (NIR), per un range di copertura dai 395nm ai 950nm.

Questa particolare estensione e la possibilità di configurare MAIA con due insiemi di filtri in grado di ricoprire fedelmente le bande dei satelliti WorldView-2 e Sentinel-2, rendono la camera ideale per le più avanzate applicazioni di agricoltura di precisione e di monitoraggio ambientale.

 

 

La camera è fornita di dati di calibrazione geometrica di ciascuna lente. I sensori ottici ad alta sensibilità offrono una risoluzione di 1.2Mpix. La tecnologia Global shutter dell'otturatore garantisce l'acquisizione simultanea di immagini prive di artefatti da movimento a un frame-rate fino a 5 Hz.

MAIA può essere interfacciata con un modulo GPS esterno per comandare lo scatto automatico con l'acquisizione delle coordinate della posizione. La camera memorizza le immagini geo-referenziate nella memoria interna a stato solido.

 

 

Vantaggi

  • Migliore controllo della salute e della fertilizzazione delle piante
  • Individuazione anticipata di malattie o dei sintomi di carenza dei nutrienti
  • Ottimizzazione dell’erogazione dei pesticidi
  • Calcolo della resa con indici agronomici (NDVI, GNDVI, SAVI...)

Fonte:

https://www.eoptis.com/it/prodotti/standard/camera-multispettrale

[contact-form][contact-field label="Nome" type="name" required="true" /][contact-field label="Email" type="email" required="true" /][contact-field label="Sito web" type="url" /][contact-field label="Messaggio" type="textarea" /][/contact-form]

I commenti sono chiusi.