AEROFOTOGRAMMETRIA CON DRONI IL FUTURO IN TOPOGRAFIA

Aerofotogrammetria e ricostruzione 3D castello Roncade (TV)

Aerofotogrammetria con droni in Ingegneria, topografia ed architettura: un futuro già presente.

A chi è rivolta la fotogrammetria?

MPDRONESERVICES e U.S.T. ITALIA vogliono rivolgersi agli studi di ingegneria ed architettura, alle imprese edili, ai geometri, topografi e geologi proponendo un’efficace modalità di trasmissione di informazioni che prendono in esame diversi aspetti di un cantiere.

Dalla realizzazione di un’ortomappa alla definizione di un modello 3D, in cui poter accedere a quelle misure utili alla progettazione o efficaci per il controllo dello stato di avanzamento dei lavori.

Da tenere conto che in fase progettuale il sistema, oltre ad offrire uno strumento tecnico, può essere usato per la simulazione di uno stato di progetto attraverso un rendering sulla base del rilievo iniziale.

U.S.T ITALIA dispone della propria flotta di droni a cui è possibile applicare diversi tipi di sensori. Ogni sensore, che è frutto di accurate fase di selezione e di test, punta totalmente alla qualità finale del risultato.

Indipendentemente dal tipo di servizio e dunque dal sensore utilizzato il rilievo da drone è in grado di generare due tipi di output: un ortofoto e/o un modello

Ricostruzione 3D segmento strada Passo Falzarego (BL)

NOVITA’: Aerofotogrammetria e modello 3D termico:

Il video rappresenta un modello 3D termico, unico nel suo genere . Uno strumento che consente di evidenziare dispersioni termiche di un edificio comodamente seduti al computer, potendo valutare con attenzione la dispersione su ogni lato dell’edificio, visionando i relativi dati di temperatura attraverso una scala di valori.

In questo tipo di servizio ci rivolgiamo a coloro che operano nelle ristrutturazioni, nel campo delle coibentazioni e, perché no, al privato che vuole un’idea dello stato dell’edificio prima di interpellare un’impresa o ancora per controllare se i lavori sono stati eseguiti a regola d’arte.

Immagine termica impianto fotovoltaico su abitazione privata.

I commenti sono chiusi.